Agosto in piazza e vari servizi per gli anziani: assistenza e animazione
- 03 agosto 2023 Dalla Lombardia
A Rho serate all’area feste, pranzi il giorno dell’Assunta per chi rimane da solo in città
Anche nel mese di agosto, quello che le famiglie tradizionalmente dedicano alle ferie estive, gli anziani di Rho non vengono mai lasciati da soli.
Il Comune ha messo in campo il progetto Estate Sicura, con operatori disponibili al numero 02-93332777. È rivolto a persone con più di 65 anni di età, non autosufficienti. Chiamando il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12.30 si possono concordare determinati servizi, lo stesso accade rivolgendosi al QUIC Sportello del Cittadino in via De Amicis 1 nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle 13, martedì e giovedì anche dalle 14 alle 18.30, il sabato dalle ore 8.30 alle 12.30.Personale adeguatamente formato potrà fornire ascolto e orientamento, pasti a domicilio, compagnia per far fronte alla solitudine e un supporto per il disbrigo di pratiche burocratiche, oltre al trasporto per visite, esami e terapie.
Al Centro Anziani Stella Polare di via Buon Gesù sono previsti laboratori e attività. Il 15 agosto è previsto a mezzogiorno un pranzo in compagnia: con un costo limitato pari a 7.50 euro, si potranno gustare affettati misti e provola, lasagne al ragù, arrosto con crema di carciofi e patate al forno, torta al cioccolato.
Sara Luti