Al via Lake Como Summer Light, Magoni: si riparte con crociere in notturna
- 12 agosto 2021 Dalla Lombardia
Ripartire e mostrare al mondo le bellezze straordinarie del lago di Como attraverso l’organizzazione di crociere in notturna. È questo il messaggio che Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing Territoriale e Moda, ha voluto lanciare durante la conferenza stampa di presentazione di ‘Lake Como Summer Light’.
Tre crociere notturne sul lago
Si tratta di 3 crociere notturne che permetteranno di ammirare borghi e luoghi del lago in tutta la loro bellezza. Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione tra Navigazione Laghi, Camera di Commercio di Come e Lecco, le associazioni di categoria degli albergatori e il Consorzio Como Turistica in rappresentanza di 34 Comuni del territorio.
“Un progetto turistico ambizioso e innovativo – ha detto l’assessore regionale – frutto del lavoro sinergico di realtà importanti del territorio. Hanno compreso che saper fare squadra è l’arma vincente per promuovere il turismo e l’attrattività di questi luoghi”.
Ripartenza dopo i danni del maltempo
“Poco più di una settimana fa – ha aggiunto Lara Magoni – ho visitato i Comuni del Comasco alluvionati e sono rimasta colpita dalla straordinaria capacità di tutti di rimboccarsi le maniche, spinti dal desiderio di ripartenza. Regione Lombardia ha voluto esserci e fare la sua parte, quindi mi sono adoperata per dedicare delle risorse al rilancio della destinazione e ci siamo mossi con una campagna social straordinaria che è già online, grazie al supporto di ENIT”.
Fascino di caratura internazionale
“Le crociere – ha concluso l’assessore regionale al Turismo, Marketing Territoriale e Moda, - con il fascino delle ore notturne e delle luci che illuminano borghi e lago, sapranno pertanto valorizzare ulteriormente il patrimonio inestimabile e ricchissimo del lago di Como. Una delle destinazioni strategiche della nostra regione nonché uno dei maggiori attrattori del turismo internazionale”.
Gli itinerari previsti sono i seguenti:
20 agosto – alto Lago: partenza da Bellagio ore 21, tappe a Menaggio, Varenna, Domaso e ritorno.
3 settembre – ramo di Lecco: partenza da Bellagio ore 21, tappe a Varenna, Lecco e ritorno;
24 settembre – ramo di Como: partenza da Como ore 20.45, tappa a Tremezzo e ritorno.
Per info sull’iniziativa: https://www.
mac