Bando ‘Dissesti 2024’, Sertori: da 30/9 sportello per presentare domande

Pubblicata la nuova edizione della misura da oltre 7,7 milioni di euro

Pubblicato da Regione Lombardia il bando ‘Dissesti 2024’ che mette a disposizione 7,7 milioni di euro per interventi di difesa del suolo nei territori montani con sportello per presentare le domande. Lo annuncia l’assessore a Enti locali, Montagna, Risorse energetiche e Utilizzo risorsa idrica di Regione Lombardia, Massimo Sertori.

Lo sportello del bando ‘Dissesti 2024’

Massimo Sertori“Regione Lombardia ha definito il testo del bando ‘Dissesti 2024’ – spiega l’assessore Sertori – e, dalle ore 10 di lunedì 30 settembre alle ore 12 del 15 novembre 2024, sarà quindi possibile, per il territorio presentare le domande per il finanziamento dei progetti in cantiere e necessari”. “Con il bando ‘Dissesti 2024’ – continua l’assessore – concederemo contributi per la realizzazione di interventi e opere di difesa del suolo. Risore anche per la sistemazione di dissesti idrogeologici, anche su versanti, e per la manutenzione straordinaria e la regimazione idraulica del reticolo idrico minore di competenza comunale“.

Si parte con una dotazione di oltre 7,7 milioni

“La dotazione finanziaria iniziale – conclude l’assessore Massimo Sertori – è di 7.743.022 euro. Fondi  derivanti dai trasferimenti dello Stato delle risorse del Fondo per lo sviluppo delle montagne italiane (Fosmit). Aiuteranno a portare a compimento progetti utili a garantire la sicurezza del territorio. E serviranno quindi anche per prevenire criticità in condizioni meteo eccezionali. Proprio come è già infatti accaduto con le precedenti edizioni, con tante domande tradotte in interventi concreti, del bando ‘Dissesti'”.
Luciano Amisano

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni