Bg/Bs Capitale Cultura, Regione finanzia servizi aggiuntivi Polizia locale

La Russa: iniziativa a tutela dei cittadini e dei turisti

Regione Lombardia finanzierà 2.500 ore di straordinario delle Polizie locali di Bergamo e Brescia per aumentare ulteriormente la sicurezza per tutti gli appuntamenti che rientrano nel progetto di Bergamo-Brescia Capitale italiana della Cultura’.

“Grazie all’accordo siglato con i Comuni di Bergamo e Brescia – afferma l’assessore regionale alla Sicurezza Romano La Russa – garantiremo maggiori controlli degli agenti di Polizia locale durante i vari eventi culturali. Le attività si concentreranno sulla sicurezza stradale e sulla prevenzione dei reati più comuni, specialmente legati alla microcriminalità. Diventa fondamentale aumentare i servizi di sicurezza. Così da permettere a tutti, turisti e cittadini, di godere in tranquillità delle tante iniziative culturali e di intrattenimento che animano il territorio”.

Assessore Caruso

“Ringrazio – dichiara l’assessore alla Cultura Francesca Caruso – l’assessore La Russa. Perché dimostra ancora una volta la concreta vicinanza di Regione Lombardia alla sicurezza legata ai grandi eventi. Occorre vivere serenamente le iniziative culturali. E credo che il grande lavoro dei nostri operatori sul territorio sia importante per garantire la piena accessibilità di tutti i cittadini agli eventi culturali”.
Vera Santi

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni