Clusone/BG, inaugurata la nuova caserma della Compagnia dei Carabinieri
- 20 aprile 2024 Dalla Lombardia
Opera cofinanziata da Regione Lombardia nell'ambito di un Accordo di Programma con gli enti territoriali
Inaugurata a Clusone (BG) la nuova caserma della Compagnia dei Carabinieri, opera cofinanziata da Regione Lombardia con 1,3 milioni di euro.
Alla cerimonia del taglio del nastro hanno partecipato l’assessore alla Casa e Housing sociale e il sottosegretario allo Sport e Giovani.
Accordo di Programma
Il risultato è frutto dell’Accordo di Programma siglato tra Regione Lombardia, Comunità Montana Valle Seriana, Comunità Montana di Scalve, Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi e Comune di Clusone, portatore d’interesse dei 10 Comuni di riferimento della stazione di Clusone (Cerete, Onore, Rovetta, Castione della Presolana, Fino del Monte, Villa d’Ogna, Piario, Oltressenda Alta e Songavazzo).
Assessore alla Casa: grande lavoro di squadra
“Si conclude un’operazione virtuosa – ha detto l’assessore regionale alla Casa e Housing sociale – attuata col determinante contributo di Regione Lombardia, d’intesa con tutti gli enti locali coinvolti. Un grande lavoro di squadra tra istituzioni e il Comando Legione Carabinieri Lombardia per assicurare alla Compagnia di Clusone una sede adeguata e funzionale, in grado di agevolare il fondamentale impegno dell’Arma per la sicurezza. Questa caserma rappresenta un valore aggiunto inestimabile per il territorio. Non finiremo mai di ringraziare le donne e gli uomini delle Forze dell’ordine che con dedizione straordinaria tutelano ogni giorno la nostra comunità”.