Corneliani, salvata azienda mantovana, raggiunto importante accordo

Rizzoli: salvaguardare tutti i lavoratori della Corneliani

Salvata la Corneliani di Mantova. Raggiunto infatti un importante accordo per superare la crisi del marchio mantovano simbolo di moda e di eccellenza a livello mondiale. L’intesa è stata possibile grazie all’impegno del ministro Giancarlo Giorgetti e di Invitalia.  E grazie anche alle risorse messe a disposizione dal Governo.

Costituzione della nuova newco
Il risultato dell’intesa prevede quindi la costituzione di una newco. Tutto ciò si è ottenuto grazie anche alla disponibilità dell’investitore e alla tenacia delle organizzazioni sindacali. E questo è sicuramente un punto di partenza.

salvata CornelianiSalvata la Corneliani di Mantova

Regione Lombardia – ha spiegato l’assessore alla Formazione e Lavoro Melania Rizzoli – da un lato affiancherà azienda e lavoratori per accompagnare il rilancio di Corneliani”.

“Dall’altro lato – ha proseguito – si impegnerà per non disperdere le professionalità dei lavoratori. In particolare anche di quelli che non passeranno alla newco grazie alla quale peraltro la Corneliani è stata salvata. Tutto ciò sarà possibile – ha sottolineato l’assessore –  anche attraverso l’utilizzo delle politiche attive del lavoro”.

Tutela dei posti di lavoro

“Lavoreremo quindi tutti insieme per lo stesso obiettivo. Perché – ha concluso l’assessore regionale Melania Rizzoli – non si deve perdere neanche un posto di lavoro.

ben/ram

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni