Entro il 2025 in rete 222 nuovi treni

Aumentare la sicurezza in città

Nuovi treni e qualità aria, il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha detto: “Anche io nutro nei confronti del sindaco di Milano Giuseppe Sala grande affetto. Sulle questioni sollevate dal primo cittadino del capoluogo lombardo relative a smog e trasporti, sottolineo che Regione Lombardia sta lavorando incessantemente tant’è che negli ultimi 20 anni siamo riusciti ad abbassare del 40% la diffusione di sostanze inquinanti nell’aria. Servono interventi di sistema più che la chiusura del centro storico o di qualche via. Noi stiamo facendo molto e raggiungeremo l’obiettivo; certamente non possiamo chiudere le aziende e gli allevamenti, anzi li stiamo aiutando con importanti risorse per rinnovarsi anche dal punto di vista ambientale e tecnologico”.

Fontana: dei 222 nuovi treni, più della metà sono già operativi

fontana nuovi treniSul trasporto pubblico locale, Fontana ha ricordato: "Solo adesso stiamo vedendo alcuni cantieri. Regione Lombardia entro il 2025 immetterà in servizio oltre 222 nuovi treni, più della metà sono già operativi”.

“A questi si aggiungono i fondi che annualmente destiniamo al trasporto pubblico locale, quindi anche a Milano, oltre 400 milioni di euro di fondi regionali”.
Non vedo collaborazione tra Regione e Comune? Dovreste incontrarvi e darVi una mano.
Enzo Nardi


Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni