Festivaletteratura 2024. Beduschi: kermesse con Mantova centro culturale

Caruso: evento più longevo d'Italia che noi sosteniamo

L’assessore della Regione Lombardia all’Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste, Alessandro Beduschi, ha partecipato, su delega del presidente Attilio Fontana, alla cerimonia di apertura del Festivaletteratura 2024. La kermesse è in programma a Mantova fino all’8 settembre.

Festivaletteratura 2024, tra riflessione e confronto

Alessandro Beduschi“Festivaletteratura 2024 – dichiara l’assessore Beduschi – è un momento di riflessione e confronto, dove la cultura riesce a fiorire ed esprimersi nel migliore dei modi in un contesto unico come quello mantovano. Regione Lombardia è orgogliosa di partecipare a questo evento e di sostenere iniziative che promuovano la qualità degli autori che vengono ospitati”.

La storia

Dal 1997 Festivaletteratura organizza cinque giorni di incontri con i massimi esponenti della cultura nazionale ed internazionale. Poeti, musicisti, artisti e intellettuali di ogni tipo trovano in questo ambito una vetrina. E uno spazio di libertà per farsi conoscere. Confrontandosi su argomenti di estrema attualità. Quest’anno saranno oltre 300 gli eventi organizzati tra le vie di Mantova.

Beduschi: grazie ai giovanissimi volontari

“Un particolare ringraziamento – sottolinea l’assessore Beduschi – va ai tanti giovanissimi volontari che in questi giorni mettono a disposizione il loro tempo e la loro buona volontà per l’ottima riuscita del festival. Senza di loro probabilmente nulla di tutto questo sarebbe possibile. Complimenti quindi per lo straordinario lavoro e per le ottime capacità dimostrate dal comitato organizzatore che ogni anno riesce a rinnovare questo straordinario evento”.

Caruso: amore per i libri e per le varie forme culturali

Francesca Caruso“Il Festivaletteratura di Mantova, la kermesse letteraria più longeva d’Italia, si conferma tra gli appuntamenti culturali più attesi e rilevanti, non solo in Lombardia, ma in tutto il Paese. Come Regione – aggiunge l’assessore regionale alla Cultura, Francesca Caruso -, siamo fieri di sostenere questo evento straordinario, che celebra l’amore per i libri e apre un dialogo trasversale con altre discipline e forme d’arte”. “Ancora una volta – rimarca l’assessore -, Mantova diventa quindi il cuore pulsante della cultura. 
E non possiamo dunque che essere entusiasti nel vedere le sue piazze e strade animate da lettori, scrittori e appassionati”.

Carla Maletti

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni