Giovani protagonisti a Palazzo Lombardia dal 6 ottobre

Numerosi eventi dedicati agli under 35, presenti Paolo Ruffini e Filippo Tortu Don 'Rava', il prete-influencer dialogherà con i ragazzi, venerdì e sabato sera si balla con la musica del dj set

Giovani protagonisti a Palazzo Lombardia con la tre giorni organizzata da Regione e dedicata agli under 35.
Al via infatti, da giovedì 6 ottobre, con inizio alle ore 11, ‘La Lombardia è dei Giovani’, l’evento interamente dedicato a ragazze e ragazzi Under 35. Un programma ricco di appuntamenti tra cui incontri, talk, spettacoli e momenti di arte e intrattenimento. Iniziative volte a favorire la socialità e il protagonismo dei giovani. Ma anche lo scambio reciproco di esperienze e di testimonianze su temi sociali, di attualità e innovazione.

Giovani protagonisti

L’attore Paolo Ruffini, alle ore 19, aprirà un dialogo diretto con i giovani rispetto ai temi legati alle emozioni e alle relazioni. Poi sarà presente, alle ore 21, alla proiezione speciale de ‘Il Ragazzaccio’, il film per cui ha curato la regia. In giornata, interverranno anche i responsabili dei progetti educativi e dei settori giovanili di AtalantaInter e Milan, con cui si parlerà di calcio giovanile.

Dopodomani, venerdì 7 ottobre, alle ore 19, sarà la volta di ‘don Rava’. Don Alberto Ravagnani, il ‘prete-influencer’ dialogherà con i ragazzi sui temi di maggiore attualità.

Sabato 8 ottobre, per la giornata conclusiva, l’ospite d’eccezione sarà il campione olimpico Filippo Tortu. Suo il momento dedicato ai valori dello sport, in programma alle ore 15. Seguirà, alle 19, un dibattito su professioni e mondo del lavoro, con imprenditori che racconteranno la propria esperienza nel mondo del digitale e dei social media.

Ampio spazio al gaming, con le postazioni allestite presso l’Isola Set (ingresso Regione Lombardia – lato via Galvani), oltre che all’arte, con la mostra ‘Universo Giovane’ al 39° piano.

In piazza Città di Lombardia, inoltre, venerdì e sabato un dj set animerà la serata dei giovani.

Tutti gli eventi sono gratuiti, per alcuni appuntamenti è richiesta la preregistrazione.

Il programma

Il programma completo dell’evento, con tutti i dettagli sulle singole iniziative, è consultabile sul sito https://giovani.regione.lombardia.it/it/la-lombardia-e-dei-giovani-2022 e sul profilo instagram.com/generazionelombardia.
Pietro Coletti

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni