Lodi, vaccini al mercato il 26/8 con unità mobili per over 60 e studenti

Orario dalle 9 alle 15, iniziativa da ripetere il 4 settembre
Contributi di ministero Difesa, Esercito e Protezione civile

Lodi, vaccini anti-Covid al mercato con unità mobili, giovedì 26 agosto. Giornata di vaccinazioni libere per ‘over 60’ e studenti sotto i portici del Municipio, come da accordi presi tra Regione Lombardia e Comune a inizi agosto.

Unità mobile Areu ed équipe medica Esercito

Un’unità vaccinale mobile dell’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) con l’équipe medica dell’Esercito sarà operativa sotto i portici del Comune, nell’area confinante con piazza della Vittoria e piazza Mercato, col supporto dei volontari della Protezione civile.

Per ‘over 60’ e giovani tra 12 e 19 anni

L’iniziativa è finalizzata al ‘recupero’ di soggetti over 60 non ancora vaccinati (o prenotati). Nonchè per promuovere la vaccinazione degli studenti tra i 12 e i 19 anni.

Unità operativa anche sabato 4 settembre dalle 9 alle 17

In accordo con le autorità locali, l’attività vaccinale è programmata dalle ore 9 alle 15, in concomitanza con il mercato. L’unità mobile sarà operativa anche sabato 4 settembre dalle 9 alle ore 17, sempre in contemporanea al mercato.

Grazie anche alla Protezione civile

“Colgo l’occasione – dice la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia – per ringraziare il ministero della Difesa, l’Esercito italiano e la Protezione civile per la collaborazione e il supporto all’intervento”.

ama/dbc

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni