Montagna, Franco: Regione Lombardia sostiene azioni di valorizzazione

Supporto alle associazioni che si occupano di giovani e persone con disabilità

“Dobbiamo riscoprire e vivere la montagna. Regione Lombardia è concretamente in campo per sostenere le iniziative che valorizzino i rifugi alpini e coinvolgano ragazzi e famiglie”.

Lo ha detto l’assessore regionale alla Casa e Housing sociale, Paolo Franco, a margine della conferenza stampa a Palazzo Pirelli relativa ai progetti approvati dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale della Lombardia nell’ambito della ‘Legge per le Montagne di Lombardia’, provvedimento sottoscritto e promosso nella scorsa legislatura da Franco nelle vesti di consigliere regionale.

“Abbiamo un patrimonio montano – ha proseguito Franco – ricco e bellissimo. È nostro compito renderlo più fruibile e aiutare le associazioni che dedicano il loro lavoro e la loro passione a questi luoghi. Parliamo di associazioni che sostengono i giovani, si occupano di persone con disabilità e credono fortemente, come me, che la montagna possa e debba essere per tutti. Un patrimonio così prezioso ha bisogno di queste organizzazioni che non lasciano indietro nessuno”.
Enzo Nardi

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni