Ospedali Santi Paolo e Carlo, Moratti: manteniamo entrambi operativi

Ospedali Santi Paolo e Carlo, la vicepresidente: Comune Milano si allinea a quanto già detto a marzo

“Finalmente il Comune di Milano si allinea a una lettera che avevamo già mandato lo scorso 2 marzo”. La vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti, che oggi ha mandato una lettera al sindaco di Milano, Giuseppe Sala, replica così a chi chiede la posizione della Regione rispetto agli ospedali Santi Paolo e Carlo.

“È nostra ferma volontà – ha spiegato Letizia Moratti – mantenere operativi entrambi gli ospedali nelle collocazioni attuali. Ciò al fine di garantire servizi di prossimi ai cittadini milanesi di quell’area. E’ altrettanto nostra ferma volontà riqualificare i due presìdi con dotazioni tecnologiche all’avanguardia e mantenere il pronto soccorso presso il san Paolo“.

“L’area che il Comune avrebbe individuato come possibile sede per un nuovo ospedale unificato – ha concluso la vicepresidente – non risponde alle esigenze dimensionali e logistiche (come ad esempio accessibilità stradale e parcheggi) e soprattutto imporrebbe alla Regione oneri di bonifica assolutamente incompatibili con le risorse stanziate”.

dvd

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni