Regione è vicina alle imprese, Guidesi visita aziende nel Cremonese
- 18 luglio 2021 Dalla Lombardia
L’assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia, Guido Guidesi, ha dedicato la giornata alla visita del suo tour di alcune eccellenze lombarde tra le imprese del Cremasco e del Cremonese conosciute in tutto il mondo. Un’iniziativa che, come spiega l’assessore lombardo, serve a Regione per far conoscere le sue azioni nei confronti dell’imprese. È utile per accogliere i suggerimenti da parte degli imprenditori che lavorano sul territorio all’istituzione.
Guidesi: Regione è vicina agli imprenditori
“Anche in questa tappa – ha spiegato nel corso della visita l’assessore Guido Guidesi – grazie al tour nei territori lombardi ho potuto conoscere realtà straordinarie in settori strategici per la Lombardia”. “Regione Lombardia – ha aggiunto – c’è. Con queste visite voglio ribadirlo con forza a tutti gli imprenditori. Li ringrazio per quello che fanno per la nostra la Regione. Per lo sviluppo economico e per l’occupazione”.
“Dico loro – ha proseguito l’assessore – che da parte nostra c’è la volontà di sostenerli nel loro cammino imprenditoriale. Abbiamo a disposizione tutti gli strumenti per consentire il prima possibile di raggiungere gli obiettivi che si sono prefissati”.
Si creano giuste sinergie
“Il confronto continuo e la mia presenza nelle realtà produttive, oltre ad essere una mia personale crescita culturale – ha ulteriromente spiegato Guidesi – è utile a creare le giuste sinergie. Queste sono fondamentali al fine di valorizzare tutto il potenziale che abbiamo a disposizione. È funzionale a primeggiare nei mercati internazionali grazie alla collaborazione tra pubblico e privato. Ripeto: la Regione è vicina alle imprese".
Nel cuore del Cremasco
Nel cremasco Guidesi ha visitato la Lumson spa e l’Ancorotti Cosmetics: aziende leader mondiale nell’importante settore della cosmetica e sempre nel cremasco l’assessore si è recato alla Coim Group. Uno stabilimento chimico, che rappresenta un’altra realtà strategica del territorio, multinazionale lombarda, e ricopre un ruolo di leadership nella produzione di poliestere, polioli,poliuretani e resine speciali per la realizzazione di materiali compositi e coatings.
Le tappe cremonesi
Nella tappa cremonese non poteva non esserci l’azienda per eccellenza: l’Acciaieria Arvedi. Produce nastri e lamiere di acciaio al carbonio laminati a caldo, laminati a freddo, decapati, zincati, preverniciati e tagliati a misura. Non poteva mancare il negozio Sperlari di Carlo Vittori: nel cuore della città. Da sempre è casa del torrone e della mostarda cremonesi, il più antico negozio di Cremona.
rft