Sicurezza treni Milano Stradella, basta danni. Vandalismo piaga per tutti

Terzi: queste azioni incivili gravano sull’intera collettività - De Corato: si lavora a intesa con prefetti e Polfer

“Gesti incivili come questi che minano la sicurezza sui treni della linea da Milano a Stradella si commentano da soli. È desolante constatare come certi comportamenti inaccettabili siano ancora così frequenti, basti pensare agli ingenti costi sostenuti per riparare i danni causati dai vandali. Si tratta di azioni senza senso che procurano disagi alla collettività e ai cittadini che usufruiscono del servizio”. Ha commentato così l’assessore a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile di Regione Lombardia, Claudia Maria Terzi, l’episodio vandalico ai danni di treni della tratta Milano-Stradella.

De Corato: a breve accordo Regione Prefetture Lecco, Milano e Polfer per servizi a bordo

E anche l’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, ha stigmatizzato il vandalismo ai danni del materiale ferroviario che rappresenta un problema di sicurezza per i treni della tratta da Milano a Stradella.

Opera di sbandati

“Alcuni sbandati – ha aggiunto – hanno rotto i finestrini di varie carrozze e rubato i martelletti frangivetro. Non è certo il primo episodio”.

Obiettivo più sicurezza a bordo e sulle banchine

“È in fase di definizione – ha sottolineato De Corato – un accordo tra Regione Lombardia e le prefetture di Lecco e di Milano. Obiettivo aumentare la sicurezza sui treni. Saranno
incrementati i servizi della Polfer e della Polizia Locale a bordo e sulle banchine della linea ferroviaria compresa in quella tratta”.

mac/gus

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni