Stadio Lecco, Sertori: al via con sindaco Gattinoni percorso di adeguamento
- 28 luglio 2023 Dalla Lombardia
Sottosegretario Piazza: un primo passo importante, grazie all'assessore Sertori
Incontro positivo e costruttivo quello che si è tenuto giovedì 27 luglio, a Palazzo Pirelli, tra l’assessore di Regione Lombardia a Enti locali e Programmazione negoziata, Massimo Sertori, e il sindaco del Comune di Lecco, Mauro Gattinoni, sullo stadio ‘Rigamonti-Ceppi’ di Lecco e le opere annesse.
Presenti alla riunione anche il sottosegretario regionale, il lecchese Mauro Piazza, e l’assessore comunale allo Sport, Emanuele Torri.
Un finanziamento regionale nel percorso per lo stadio di Lecco
“Si è convenuto – spiega l’assessore Sertori – un percorso che metta il Comune nelle condizioni, anche grazie a un finanziamento regionale, di adeguare lo stadio in relazione alle normative richieste per il campionato di serie B, nonché di realizzare le opere viabilistiche e di sicurezza funzionali alla sua fruizione”.
“È stata anche l’occasione – continua Sertori – per una ricognizione a tutto campo delle necessità della città lecchese. Tra queste le problematiche inerenti al dissesto idrogeologico e agli investimenti necessari al centro Sportivo Bione, che sarà protagonista dei Master Games 2027?.
Giusto che la squadra giochi in città. E in serie B
“I lecchesi – conclude l’assessore Sertori – meritano di poter vedere la propria squadra giocare in città. Ora attendiamo anche gli esiti del ricorso. Per il quale auspichiamo una risposta positiva per far avere al Calcio Lecco la serie B. Ovvero la categoria vinta sul campo”.