Vaccinazione giovani 12-19 anni: il 9 settembre, a Milano in via Natta 11
- 07 settembre 2021 Dalla Lombardia
Possibile presentarsi davanti a scuola senza prenotazione -
Unità mobile Areu dalle ore 8.30 alle 16
Vaccinazione giovani 12-19: “sei uno studente dai 12 ai 19 anni non ancora vaccinato?” Regione Lombardia, all’interno della Campagna vaccinazione anti-Covid: ‘Più siamo, prima vinciamo’, offre la possibilità, giovedì 9 settembre, di vaccinarsi senza prenotazione, in via Natta 11 a Milano.
Un’unità mobile dell’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), “per favorire un’ulteriore occasione”, sarà infatti presente (dalle ore 8.30 alle 16) davanti agli Istituti d’istruzione superiore ‘Artemisia Gentileschi’ e ‘Gerolamo Cardàno’ (metropolitana linea 1, fermata Lampugnano).
Nota assessorati Welfare e Istruzione
Vaccinazione giovani 12-19: lo comunicano in una Nota gli assessorati regionale Welfare e all’Istruzione, Università di Regione Lombardia sottolineando che “l’accesso al vaccino verrà garantito senza necessità di prenotazione agli insegnanti e agli studenti di qualsiasi istituzione scolastica”.
Obiettivo garantire avvio in sicurezza
“Regione Lombardia – precisa la Nota – ha l’obiettivo di garantire l’avvio in sicurezza dell’anno scolastico e formativo 2021-2022. A questo scopo, fin dall’inizio di agosto scorso ha previsto e sono attive corsie preferenziali dedicate alla vaccinazione della popolazione scolastica e universitaria. In molti hanno aderito e abbiamo raggiunto così buoni risultati in percentuale di copertura. Anche per le platee specificamente interessate dai provvedimenti governativi, che prevedono il ‘green pass’: studenti universitari e personale educativo, scolastico e formativo”.
Minori di 18 anni, tutore e consenso informato
“I minori di 18 anni – prosegue la Nota – devono essere accompagnati da un genitore, tutore legale o delegato, e muniti del Consenso informato” che è disponibile in calce all’articolo.
“Potranno accedere alla vaccinazione – conclude – anche i cittadini, di tutte le età, che ancora non hanno aderito alla campagna della prima dose. Tutti dovranno essere muniti di tessera sanitaria e un documento d’identità”.
Per maggiori informazioni sulla campagna regionale di vaccinazione anti Covid-19 è possibile consultare il sito o prenotarsi all’indirizzo internet sottostante.
ama