Vertice tra Lombardia e Grigioni, al lavoro sulla mobilità transfrontaliera

Fontana e Sertori a Cazis nel Cantone dei Grigioni

Vertice tra la Regione Lombardia e il Cantone dei Grigioni sul tema della mobilità transfrontaliera. Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e l’assessore regionale Massimo Sertori, che ricopre anche le deleghe ai Rapporti con la Confederazione Elvetica, hanno partecipato venerdì 23 giugno, a Cazis, nel Cantone dei Grigioni, alla cerimonia di celebrazione del 200° anniversario della strada commerciale della Regione Viamala.

“L’incontro svizzero – ha spiegato il presidente Fontana – è stata anche l’occasione per un proficuo momento di confronto con i rappresentanti istituzionali di questo territorio su tematiche di interesse comune per i territori della Lombardia e del Cantone dei Grigioni, come – ha concluso Fontana – quello della mobilità oltre che in una logica di sviluppo commerciale e turistica, anche proiettata verso le Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026?.

“Tra gli argomenti trattati – ha specificato l’assessore Massimo Sertori – i collegamenti dei passi alpini, la viabilità transfrontaliera e il Programma di cooperazione Interreg Italia-Svizzera per il periodo 2021-2026?. “Sono molti i temi comuni – ha detto ancora Sertori – pertanto il confronto tra le due istituzioni si rende necessario e continuativo”.

Il presidente Fontana ha invitato la delegazione Governativa di Coira nella sede di Regione Lombardia, a Milano, per consolidare ulteriormente i rapporti di collaborazione tra il governo lombardo e quello grigionese.
Sara Luti

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni