Villa di Tirano/So, Terzi: 1,5 milioni per eliminare 4 passaggi a livello

Regione Lombardia ha sottoscritto una convenzione con il comune di Villa di Tirano per eliminare 4 passaggi a livello. Con un finanziamento pari a 1,5 milioni di euro a valere sul cosiddetto Piano Lombardia, si provvederà ad eliminare gli attraversamenti, contribuendo così a migliorare la sicurezza e la qualità della circolazione stradale e ferroviaria.

1“Prosegue l’impegno di Regione Lombardia nella risoluzione delle problematiche inerenti alla presenza di passaggi a livello lungo la SS38. Questi interventi – dichiara l’assessore regionale a Infrastrutture e Opere pubbliche, Claudia Maria Terzi – testimoniano l’attenzione dell’istituzione regionale ai contesti locali. Senza dimenticare la volontà di efficientare e mettere in sicurezza la rete ferroviaria”.

“Nello specifico, – prosegue l’assessore – l’intervento, impostato su tre lotti e da completare entro il 2025, è previsto di concerto con gli attori territoriali. Comprende, inoltre, anche un cofinanziamento da parte della Provincia di Sondrio e di RFI“.

Tirano nell’accordo per la soppressione di 19 passaggi a livello

Si tratta di un’opera inserita nel più ampio quadro di azioni tracciate nell’accordo, sottoscritto da Regione Lombardia, RFI e Provincia di Sondrio nell’agosto scorso, per la soppressione di 19 passaggi a livello insistenti sulla SS38 in vista dell’evento olimpico del 2026. Tali azioni procedono al momento in linea con i cronoprogrammi impostati da RFI e Regione e concordati con il Commissario straordinario.

Marilena Sarzano

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni