"Aspettando il Natale"

Celebrazioni, mostre e presepi, ricette della tradizione lombarda, laboratori, un concerto, una lotteria con ricchi premi, mercatino, per condividere la gioia dell’attesa di Gesù sostenendo i progetti benefici dei Cappuccini Missionari di Milano nel mondo

Ogni anno in novembre, in tempo di Avvento secondo il rito Ambrosiano, torna la festa ‘Aspettando il Natale’ al convento dei Frati Cappuccini missionari di Milano, in piazzale Cimitero Maggiore 5, e quest’anno il programma, da  sabato 18 a domenica 20 novembre, è ancora più ricco

ECCO IL PROGRAMMA DI ASPETTANDO IL NATALE:
Domenica 19 novembre continuano sia la mostra di diorami sia il mercatino. In più:
Dalle ore 10-18: Stand gastronomici a cura dei volontari di Pane in Piazza, capitanati da Cesare Marinoni, che sfornano in diretta pane, pizza, focacce. Ci sarà anche un servizio bar.
Dalle ore 11: Cassoeula, Casoncelli bresciani di Pontoglio fatti a mano, taglieri di salumi e formaggi, salamelle, patatine. Il tutto da asporto o da consumare anche all’interno del Convento.
Ore 14,30: Nella Chiesa S.S. Crocifisso adiacente il Convento, il Coro “San Giovanni Bosco” della Parrocchia Santi Nabore e Felice, si esibirà con canti natalizi e alcune sorprese. Sono invitati i bambini delle varie parrocchie di Milano con i propri genitori.
Ore 16: Laboratori per bambini per costruire il proprio Presepe da portare a casa e Merenda per adulti e bambini con caldarroste, tè, cioccolato, vin brulè, pane e Nutella.

LA LOTTERIA

Fino al 5 gennaio 2024 e in particolare durante la festa “Aspettando il Natale”, si potranno ritirare i biglietti per partecipare alla consueta lotteria benefica che quest’anno offre premi del valore fino a 2800 euro. L’estrazione sarà il 6 gennaio 2024 e il risultato sarà comunicato attraverso i  social del Centro Missionario o si potrà avere informaziono al Centro stesso.
Ecco cosa offre in palio la risma, dal 1° all’11°:
Vacanza studio di 2 settimane per studenti dagli 8 ai 16 anni in Inghilterra nel prestigioso college di Ciren Cester con L’Astrolabio, storico tour operator di Milano.
Televisore 4K 43’’
Coppia di opere artistiche di Maestro MILO – Serie La Realtà Permanente
Opera pittorica di Padre Francesco Calloni
Una bicicletta
Cena per 2 al caratteristico ristorante di pesce ‘Porta Damiani’ a Pavia, in via Porta Damiani 28/30, lungo il Ticino.  
Un cellulare Xiaomi Redmi 10
Una cassetta attrezzi GoYwato 214-PCS
Friggitrice ad aria
Presepe fatto a mano con varie scene evangeliche realizzato da Paola PdG
Ricco cesto natalizio
Inoltre ci saranno altri premi di consolazione.
Anna Ceruti

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni