DAL CAROSELLO ALLA DAKAR, L’ULTIMA AVVENTURA DELLA LINEA

Tra le dune del deserto dell’Arabia Saudita per raccogliere fondi e far rivivere lo Studiocine Cavandoli

Dalle pubblicità tv degli anni Settanta alle dune di sabbia del deserto dell’Arabia Saudita dove, da fine anno a metà del prossimo gennaio, “parteciperà” alla prossima edizione della Dakar, il rally raid più famoso del mondo: è l’ultima avventura della Linea, il celeberrimo personaggio inventato dalla matita di Osvaldo Cavandoli, uno dei più noti disegnatori, illustratori e cartoonist italiani.

L’idea di iscrivere la Linea alla Dakar è venuta a due imprenditori, Emanuele Spriano e Gian Enrico Dutschler, che saranno impegnati nel rally nel deserto della Penisola Arabica alla guida di una Nissan Terrano “griffato” sulle fiancate e sul tetto con la sagoma del personaggio inventato dal “Cava” con lo scopo di sostenere la campagna di raccolta fondi lanciata nei mesi scorsi da Sergio Cavandoli, figlio di Osvaldo, insieme a Le Compagnie Malviste, associazione di promozione culturale e sociale impegnata in progetti di rigenerazione urbana.

Sabato 5 novembre alle ore 11 nel cortile dello stabile di via Prina 10, a Milano, verrà illustrata la nuova avventura della Linea. Il mezzo iscritto alla Dakar sarà esposto al pubblico e ai partecipanti verrà offerto un aperitivo.

La raccolta fondi è gestita dalla piattaforma Rete del Dono (www.retedeldono.it/it/progetti/lcm/cavandolis-studio-visit). 

La donazione è libera e con un contributo di almeno 20 euro si riceveranno in regalo dei gadget come adesivi, spillette, block notes e shopper “griffati” Linea.
Sara Cappelluti

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni