GLI APPUNTAMENTI DI TRIENNALE MILANO 1 – 6 novembre
- 06 novembre 2022 Eventi
6 novembre
- Dalle 11.00 alle 20.00 Installazione | EL di Romeo Castellucci
Prima assoluta
Ingresso con il biglietto della 23ª Esposizione Internazionale: triennale.org
- 11.00 e 17.00 Visita guidata | Detour - Padiglione dei Paesi Bassi
In collaborazione con Het Nieuwe Instituut
Ingresso a pagamento, prenotazione obbligatoria: triennale.org
I Detour, che coinvolgono in ogni appuntamento i creativi milanesi, sono una esplorazione del padiglione dei Paesi Bassi, che partecipa alla 23ª Esposizione Internazionale di Triennale Milano Unknown Unknowns. An Introduction to Mysteries, per scoprirne le particolarità. La visita si estende anche agli altri padiglioni dell’Esposizione Internazionale e, al termine del percorso, propone una serie di laboratori sempre differenti. Il padiglione dei Paesi Bassi Ci siamo incontrati? Umani e non umani su un terreno comune è il vincitore dei Bee Awards.
- 15.30 Visita guidata e laboratorio | Suoni per l’infinito
Visita e laboratorio a pagamento, per maggiori informazioni: triennale.org
Laboratorio Indicato per bambini dai 6 agli 11 anni
Nel corso della visita guidata e del laboratorio legati alla mostra Mondo Reale si scoprirà come la realtà è fatta anche di suoni, dai più impercettibili a quelli più assordanti, capaci di risvegliare un mondo di ricordi.
- 17.30 Incontro | Il Terzo Reich - Romeo Castellucci e Scott Gibbons
Xing presenta il nuovo LP Il Terzo Reich, di Romeo Castellucci, Grand Invité di Triennale, e Scott Gibbons, sound artist. Quarta uscita della collana Xong: dischi d’artista, il disco – legato all'omonimo spettacolo dell'artista cesenate – esce su vinile bianco, in 400 copie numerate e corredate da un inserto che raccoglie il flusso di parole proiettate su schermo nell’opera dal vivo, per la quale Gibbons ha curato l'impianto sonoro. Le collector’s edition sono accompagnate ciascuna da un’opera visiva firmata da Castellucci (25 pezzi unici). Un momento di incontro e ascolto con Romeo Castellucci e Silvia Fanti (Xing) che riattraversa la produzione del sound artist statunitense a partire dal nuovo disco.
AVA TANIN