GABOR LESKO: "EARTHWAY"
Da lunedì 26 è disponibile in digitale "EARTHWAY", il nuovo brano del chitarrista milanese Gabor Leskoin collaborazione con Dave Weckl e Hadrien Feraud, che anticipa l'omonimo album in uscita il 14 maggio. È online il video del brano.
Da lunedì 26 aprile, è disponibile in digitale “EARTHWAY” (video: https://
Il brano anticipa l’omonimo album “EARTHWAY” in uscita il 14 maggio.
Scritto da Gabor Lesko più di venti anni fa per un’esposizione del pittore siciliano Pippo Spinoccia, “EARTHWAY” è un brano visionario che vuol essere il racconto del prodigio dell’evoluzione umana: un viaggio emozionante tra eccessi e contrasti, dove la vorticosa velocità del progresso è legata inevitabilmente al rischio di perdere il controllo.
La batteria di Dave Weckl si interseca alla perfezione con la chitarra acustica di Lesko in una musica travolgente e immaginifica che, tra echi methenyani e suggestioni elettroniche, rimane fedele all’idioma del jazz e della fusion. Gli otto brani inediti che compongono il nuovo album vedono alternarsi agli strumenti molti musicisti di calibro internazionale: oltre ai già nominati Dave Weckl e Hadrien Feraud vi sono: lo storico bassista degli Yellowjackets Jimmy Haslip, la batterista inglese Sophie Alloway, il fenomeno italiano del basso elettrico Federico Malaman, il grande sassofonista americano Eric Marienthal.
Ava Tanin