Un doppio appuntamento per parlare di “coraggio”
- 17 luglio 2018 Eventi
Al Mediolanum Forum attesi 30.000 Testimoni di Geova
Dal 20 al 22 luglio e di nuovo dal 27 al 29 nella settimana successiva, circa 30.000 Testimoni di Geova e persone interessate invaderanno pacificamente il Mediolanum Forum di Assago per il loro consueto meeting estivo, quest’anno dal tema “Sii coraggioso!”. Per ciascun evento, la struttura accoglierà circa 15.000 delegati al giorno, provenienti dal Milanese e dalle province lombarde, ma anche una folta rappresentanza della provincia di Parma e della vicina Svizzera italiana. L’ingresso è libero.
Il programma (che si svolgerà il venerdì e il sabato dalle 9,30 alle 16,50 e la domenica dalle 9,30 alle 15,50) prevede discorsi, interviste, brevi video e un dramma audio. Contenuti multimediali metteranno in risalto cosa possiamo imparare sul coraggio dall’esempio di persone comuni e perfino dal mondo animale o dalla natura. L’ultimo giorno del congresso sarà presentato il film “Giona. Una storia sul coraggio e la misericordia”. Sabato mattina la cerimonia del battesimo.
Perché assistere al congresso? “Ingiustizie, malattie, depressione e tante altre difficili situazioni causano oggi nella gente forti timori e ansietà. Durante il congresso – fanno sapere gli organizzatori dell’evento – verranno indicati modi efficaci per affrontare con coraggio problemi attuali e futuri, evidenziando gli effetti positivi che si ottengono applicando i pratici consigli contenuti nella Bibbia”.
“Nelle tre settimane che lo precedono - sottolinea Michele Castaldi, portavoce dei due congressi - non sarà insolito vedere i Testimoni di Geova impegnati in una speciale campagna, in cui distribuiranno capillarmente un invito, di casa in casa come è loro abitudine, ad assistere al loro raduno”.
Oltre all’evento di Milano, sono 70 i congressi organizzati dai Testimoni di Geova in programma questa estate. Il programma sarà tenuto anche in 14 diverse lingue – tra cui cinese, inglese, spagnolo, francese, portoghese, punjabi, romeno, russo, albanese, singalese, tagalog, twi e LIS – a conferma dell’impegno dei Testimoni - anche nel nostro Paese - di portare il messaggio biblico a persone di ogni lingua, razza e cultura. Sono attese per l’evento un totale di oltre 300mila persone.
Si può scaricare l’intero programma del congresso e il trailer del film dal sito jw.org/it:
https://www.jw.org/it/
TESTIMONI DI GEOVA
Michele Castaldi