AGGRESSIONE OMOFOBA, PRESIDIO DI SOLIDARIETA'
- 28 settembre 2018 La voce delle forze politiche
PD Milano Metropolitana e Giovani Democratici lanciano un presidio "Io vedo, io sento, io parlo" (bit.ly/2OVB8b1), lunedì 1° ottobre alle 18,30 in Porta Romana, per condannare la violenta aggressione omofoba del ventunenne Samuele Vegna.
"Una violenza inaudita, un episodio gravissimo, che non si può minimizzare - ha affermato Michele Albiani, responsabile Diritti del PD Milano Metropolitana -. Chiamiamo le cose con il loro nome: questo è un attacco omofobo, frutto di un clima di odio e violenza, aizzato nel nostro Paese proprio da chi ha giurato, mentendo, di difendere i diritti di tutti. Noi non fingiamo di non vedere e sentire. Dobbiamo difendere il coraggio di Samuele, che ha trovato la forza di denunciare i suoi aggressori. Per lui - ha concluso Albiani - e per tutte le persone che sono vittime di odio insensato e violenza saremo in piazza lunedì".
"Al presidio di lunedì attaccheremo del nastro arcobaleno alla fermata del tram, dove è iniziata l'aggressione a Samuele. Vogliamo lasciare un segno, perché questa orribile violenza non venga dimenticata e affinché chi ha visto si convinca del dovere di testimoniare" - ha spiegato Davide Skenderi, segretario metropolitano dei Giovani Democratici di Milano.
Il ventunenne Samuele Vegna, vittima dell'aggressione avvenuta a pochi metri dalla fermata del tram di Porta Romana lunedì 17 settembre, sarà presente al presidio.
Ufficio stampa PD Milano