Banchetti del PD in tutta la Lombardia

Contro una sanità pubblica che non funziona

Continua la grande mobilitazione per arrivare alla conferenza regionale sul Diritto alla Salute che si terrà a Milano venerdì 23 e sabato 24 febbraio.
In questi giorni nelle piazze lombarde ci saranno banchetti e iniziative per dialogare con la cittadinanza e saranno presentate le proposte del Partito Democratico per combattere liste d’attesa interminabili, riconoscere il lavoro dei professionisti sanitari, per chiedere a gran voce un totale cambio di passo sulle politiche per la Salute della nostra Regione.

Dichiarazione di Silvia Roggiani – Segretaria del PD Lombardia:
“A livello nazionale e regionale si stanno saldando scelte politiche che continuano a definanziare la sanità. Per il 2024, in termini di percentuale rispetto al PIL, la spesa sanitaria si attesterà al 6,6%, con una media europea all’8%. I soldi stanziati con la legge di bilancio non andranno a tagliare le liste d’attesa ma a favore dei privati. In questo modo si continua a lasciare indietro chi ha bisogno e si ricattano le cittadine e i cittadini: solo chi paga può curarsi.
Il PD porta avanti da tempo una battaglia affinché la sanità pubblica possa essere adeguatamente finanziata, per rimettere al centro il Servizio Sanitario Nazionale e il benessere dei pazienti. Non ci siamo arresi dopo la bocciatura del quesito referendario per togliere l’equiparazione tra sanità pubblica e privata, e continueremo a mobilitarci. In questi mesi abbiamo lanciato la campagna “Con la salute non si scherza”, dove abbiamo raccolto migliaia di segnalazioni sull’assoluta iniquità della gestione Fontana della sanità lombarda, e in questi giorni abbiamo organizzato oltre 100 iniziative e banchetti in tutta la Lombardia, una grande mobilitazione per poter dialogare con la cittadinanza spiegando le iniziative e le proposte, per una sanità pubblica efficiente, accessibile e territoriale.
La prossima settimana, venerdì 23 e sabato 24 febbraio, il Gruppo PD regionale ha organizzato a  Milano l’evento “La salute è un diritto”, conferenza regionale per parlare dei grandi temi legati alle politiche per la salute insieme a concittadine e cittadini, associazioni, lavoratrici e lavoratori, esperte ed esperti. Tra gli altri saranno presenti la Segretaria del PD Elly Schlein, il Presidente dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e l’ex Ministro della Salute Roberto Speranza”.
Marco Furlan 
Partito Democratico Lombardia 

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni