MUNICIPIO 2 – NOLO
- 16 settembre 2019 La voce delle forze politiche
Minacce sui muri a Salvini in via Varanini
“Anche oggi sono apparse scritte infami e minacciose contro Matteo Salvini a Milano,- denunciano il presidente del Municipio 2 Samuele Piscina e il capogruppo municipale della Lega Alessio Ruggeri - stavolta su un muro in via Varanini angolo via Venini, nel cuore del quartiere soprannominato Nolo del Municipio 2. Questo ennesimo episodio testimonia un brutto clima, che inevitabilmente ricorda il clima d’odio che si respirava quarant’anni fa”.
“L’immagine del leader della Lega appeso a testa in giù, incita alla violenza e alla brutalità delle condanne a morte dell’epoca del fascismo, un messaggio inaccettabile per chiunque si dichiari democratico. Le idee si contrastano con altre idee e non con l’aggressività. Purtroppo, invece, qualche cattivo maestro continua a soffiare sul fuoco, demonizzando l’avversario politico e alimentando questo clima”.
“Chiediamo al sindaco Sala e al ministro Lamorgese di condannare questo atto criminale - concludono i due esponenti leghisti - e al sig. Prefetto di provvedere a far eliminare le scritte e a identificare i colpevoli grazie alle registrazioni della videocamera del Comune posta proprio di fronte al luogo del misfatto, in piazza Morbegno. La violenza non può più essere tollerata”.
NOTA: Mentre siamo solidali con la condanna a questa odiosa azione, ricordiamo al presidente del Municipio 2 che la resistenza ha combattuto per la libertà della persona e la democrazia ed è sempre stata contraria a tutte quelle azioni terroristiche da qualunque parte esse venissero, dalle estreme destre o sinistre. Ultimamente qualcun altro ha seminato paura e odio.
Cordiali saluti Presidente - Vivere Milano è un giornale libero - aperto a tutti
edb