PD, Mirabelli (PD): La vittoria Schlein non è la sconfitta del riformismo, ora il Pd costruisca l’opposizione alla destra

Milano, 27 febbraio 2023 – “Più di un milione di persone ieri hanno votato per le Primarie del PD e hanno dato due messaggi chiari. Il PD è un grande partito capace di mobilitare tante donne e tanti uomini che continuano a riporre in esso speranze di cambiamento e di giustizia sociale. Ha vinto Elly Schlein che ha saputo incarnare la voglia e la necessità di innovazione dicendo parole chiare e nette su lavoro, precarietà ambiente, diritti, lotta alle diseguaglianze. 

Non serviva un congresso “normale”, “ordinario” serviva una scelta di discontinuità che fosse credibile fuori da noi e capace di parlare ai tanti che si sono allontanati e Schlein lo è. Ora il PD può ripartire e costruire l’opposizione al Governo di destra. Chi oggi cerca di raccontare strumentalmente che l’elezione di Schlein rappresenta la sconfitta dei riformisti, sbaglia. Avere posizioni chiare e radicali non significa essere minoritari o massimalisti ma semplicemente ricostruire credibilità e una idea di futuro. D’altra parte il risultato di Milano, dove Schlein ha ottenuto il 70% dei consensi in città metropolitana, ci dice che la nuova Segretaria vince dove il PD governa e rappresenta modernità e innovazione”. Lo ha scritto su Facebook il senatore milanese Franco Mirabelli, vicepresidente del gruppo PD al Senato.

Diana Comari

Assistente sen. Franco Mirabelli

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni