STRADE E AMMINISTRAZIONE MILANO
- 08 aprile 2019 La voce delle forze politiche
“Voglio ricordare al Sindaco che a Milano non esiste solo il centro storico, ma anche le periferie che raramente frequenta. Credo sia l’unica spiegazione plausibile di come possa non rendersi conto di come sia gestita la città”, chiosa Samuele Piscina, presidente del Municipio 2, rispondendo alle dichiarazioni odierne del sindaco Sala su Matteo Salvini e ai dati diffusi sulla manutenzione delle strade.
“Invito il Sindaco e l’assessore Granelli a fare un giro insieme lungo l’asse di via Padova, dove le strade sono una vera e propria groviera e l’immondizia viene accumulata in mezzo alla strada, o in Maggiolina, dove da 3 anni attendiamo che il Comune sistemi il cimitero di cartelli abbattuti che continuiamo imperterriti a segnalare. Non parliamo poi della manutenzione delle scuole dove servirebbero 29.5 milioni per mettere in sicurezza gli stabili nel solo municipio e invece il Comune ne concede 2 all’anno, dei progetti in Quartiere Adriano che continuano a essere ritardati nonostante le continue promesse disattese degli assessori e le sceneggiate in piazza a raccontare le favolette o, infine, del degrado diffuso per le strade e nelle aree verdi. Le risposte sono sempre le stesse anche dagli uffici: le scuse più gettonate sono che gli appalti non funzionano o che manca il personale. Poi però inspiegabilmente troviamo numeri casuali, dati in pasto alla stampa, inerenti la manutenzione delle strade che non testimoniano nulla se non la grande difficoltà di gestire i cospicui problemi che hanno causato alla città in questi 2 mandati di gestione della sinistra.”
“Non è possibile che una città come Milano nel 2019 si trovi in questa situazione, ci chiediamo se sia questo il modello di città al quale aspiravano a inizio mandato. Ormai il giro di boa è stato fatto e la situazione è impietosa”.
“Sala è sempre pronto ad affermare che Milano è perfetta quando i problemi sono evidenti a tutti - ha concluso il Presidente leghista. - Capisco il suo timore considerati i sondaggi, ma consiglio al Sindaco di pensare di più ai milanesi e meno a Salvini, magari dando ai municipi qualche potere. Basta scuse, i cittadini hanno bisogno di una Milano efficiente.
Samuele Piscina
Presidente del Municipio 2 di Milano