AGATA ZUBEL sings “CROSSOVER/S”

Martedì 23 maggio 2017, ore 21

Martedì 23 maggio 2017 alle 21.00 Pirelli HangarBicocca presenta AGATA ZUBEL sings “CROSSOVER/S” by Miroslaw Balka, una performance musicale di ElettroVoce come secondo appuntamento del Public Program | Miroslaw Balka.
ElettroVoce, duo formato dai compositori Agata Zubel e Cezary Duchnowski, ha ideato per l’occasione una performance site specific in forma di percorso per guidare il pubblico attraverso la mostra “CROSSOVER/S” di Miroslaw Balka. Agata Zubel, cantante classica contemporanea e d’avanguardia, conduce la performance in dialogo con i singoli lavori della mostra e le qualità acustiche dello spazio, partendo da Yellow Nerve, l’opera di Balka allestita nel Cubo, solitamente ultimo spazio a cui accedono i visitatori della mostra.
ElettroVoce è un duo per voce e musica elettronica nato dalla collaborazione tra Agata Zubel e Cezary Duchnowski. Il lavoro di entrambi è caratterizzato da una fascinazione per il timbro, per l’espansione delle capacità performative e la sperimentazione continua. Per Zubel, questo si traduce nel desiderio di scoprire nuove modalità di espressione vocale; per Duchnowski, in una ricerca di contesti nuovi per strumenti tradizionali. Tutto questo diventa possibile tramite l’utilizzo della voce umana e delle nuove possibilità offerte dall’elettronica.
Oltre alle loro stesse composizioni inedite, il loro repertorio include diversi brani di compositori polacchi e musica elettroacustica di altri compositori, come Jean-Claude Risset, Kaija Saariaho, Alejandro Viñao. 

Per info e biglietti http://www.hangarbicocca.org/evento/agata-zubel-sings-crossovers-by-miroslaw-balka/

Ingresso gratuito per Member Pirelli HangarBicocca

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni