“Eventi Collaterali Beatlesiani”
- 06 luglio 2018 Spettacolo
Venerdì 6 Luglio dalle ore 19.30 Presso il Teatro Guanella per i primi 50 anni di YELLOW SUBMARINE dei BEATLES
Un concerto Live “gratuito” nel foyer del cinema/teatro Guanella di Milano in Via Duprè 19, partendo con la canzone Yellow Submarine, fino ai migliori brani dei Fab Four, interpretati dai Beat Brothers, un’ottima “beatle band” formata da: Furio Sollazzi alla batteria, Mauro Volonterio alla voce a chitarra basso, Michele e Maddalena Caputo alle chitarre e voci e Rolando Giambelli alla chitarra, voce e armonica.
Teatro Guanella, via Giovanni Dupré 19 – TEL. 370 121 7473 Prima della proiezione del film prevista per le 20.30 circa, effettueremo anche un collegamento in video conferenza con gli amici dell’Official Beatles Fan Club Pepperland di Roma; sarà come un simbolico abbraccio “beatlesiano” attraverso l’Italia nel nome di Fab Four! È importante sottolineare che il concerto in apertura del film Yellow Submarine, lo vogliamo dedicare con gioia a Ringo Starr che, proprio quella mitica canzone, cantò con i Beatles per l’album Revolver nel 1966, ma soprattutto perché il giorno dopo, il 7 luglio, sarà quello del suo 78° compleanno mentre quello successivo, l’8 luglio, Ringo terrà, invece a Lucca, il primo concerto del tour italiano, con la sua All Starr Band, nell’ambito del Lucca Summer Festival organizzato dalla D’alessandro & Galli e noi, con tanti amici, suoi fan, lo raggiungeremo da Milano, Brescia e Genova con i pullman da noi organizzati. Le date degli altri due concerti di Ringo sono a Marostica il 9 e a Roma l’11 luglio.
L’incontro in musica del 6 Luglio al Teatro Guanella, è anche un modo per ricordare l’enorme apporto che la breve, ma indimenticabile permanenza dei Beatles a Milano, portò sia nell’ambiente musicale, sia in quello letterario e anche salottiero della città, basti pensare che il nostro amico Edoardo Fiorini, che sarà presente in teatro, ha tradotto in “lingua Milanese” più di cento canzoni dei Beatles e pubblicato su vari libri i suoi ricordi dei Beatles a Milano.
BEATLESIANI D’ITALIA ASSOCIATI