BLUES, FUNKY E SOUL: FRANCESCO PIU IN CONCERTO

Il musicista sardo è il nuovo protagonista della rassegna “Milano Blues 89” organizzata dall’auditorium milanese di via Fratelli Zoia 89 sabato 23 febbraio

Esponente di spicco della scena blues nazionale, il cantante e chitarrista Francesco Piu sarà il protagonista del nuovo appuntamento della rassegna “Milano Blues 89”, in programma sabato 23 febbraio allo Spazio Teatro 89 di Milano (inizio live ore 21,30; ingresso 10-13 euro).

Nell’auditorium di via Fratelli Zoia 89, Piu festeggerà i 15 anni da solista e pescherà nel meglio del suo repertorio, eseguendo, tra gli altri, brani tratti dall’album “Peace & Groove”, caratterizzato da sonorità soul e rhythm’n’blues e realizzato in collaborazione con lo scrittore Salvatore Niffoi, e dal più recente “The Cann O’ Now Sessions”, in cui il soul si sposa con il blues. Con lui, sul palco, ci saranno Silvio Centamore (batteria ed elettronica) e Samoel Scotton (percussioni).
Quella del musicista sardo, classe 1981, è una miscela esplosiva di blues, funky e soul. Accompagnando la propria voce con strumenti quali chitarra acustica, dobro, weissenborn, banjo, lap steel e armonica, negli ultimi anni Piu si è ritagliato uno spazio di rilievo nel panorama del blues italiano, ma si è fatto apprezzare anche a livello internazionale.

 

Ava Tanin

 

Spazio Teatro 89, via Fratelli Zoia 89, 20153 Milano.

 

Tel. 0240914901; www.spazioteatro89.org; info@spazioteatro89.org

 

Biglietti: 13 euro intero; 10 euro ridotto (under 25, over 65, convenzioni Arci, Feltrinelli, socio Coop, Touring Club Italia, IBS, Coop Degradi).

Rassegna «Milano Blues 89» - Il calendario (inizio live ore 21,30)

 Sabato 9 marzo: Nine Below Zero (ingresso 13-15 euro)

 Sabato 23 marzo: Banfi e Bazzari Band

 Sabato 6 aprile: T-Roosters

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni