JAZZaltro: da New York a Gallarate

Il superquartetto del batterista Jochen Rueckert sabato 13 luglio al museo Maga e da non perdere a Castellanza, venerdì 12 luglio, il contest riservato ai giovani musicisti e “Box Populi”, singolare mix di generi e stili, tra jazz e beatbox, con Natalio Luis Mangalavite, Adel Naim, Carlos Buschini e Monica Demur.

Due appuntamenti in meno di 48 ore per la nuova edizione di JAZZaltro: venerdì 12 luglio, a Castellanza (Va), nel cortile del municipio (in viale Rimembranze 4; in caso di maltempo, presso la Biblioteca Civica di Piazza Castegnate 2/bis), è in programma un evento speciale, un contest (iscrizione gratuita inviando una email all’indirizzo contact@abeatrecords.com) che dalle ore 18 vedrà l’esibizione di giovanissimi artisti di diversi ambiti musicali (beatbox, rap e jazz). Come premio, il vincitore verrà ingaggiato per aprire un importante concerto della prossima stagione invernale. Alle 21 e con ingresso libero, poi, andrà in scena “Box Populi”, singolare mix di generi e stili, tra jazz e beatbox, progetto dell’argentino Natalio Luis Mangalavite, pianista e tastierista di fama internazionale, che sarà affiancato da Adel Naim, campione italiano di beatbox. Insieme a loro sul palco saliranno anche il bassista argentino Carlos ”el tero” Buschini e la cantante sarda Monica Demuru.

Da non perdere il giorno successivo, sabato 13 luglio(ore 21; ingresso 10 euro), nello spazio antistante al museo Maga di Gallarate (Va), il live del superquartetto guidato dal batterista e compositore tedesco Jochen Rueckert (da anni residente a New York) e completato da tre formidabili e affiatatissimi jazzisti statunitensi quali il chitarrista Mike Moreno, il contrabbassista Matt Penman e il sassofonista Chris Cheek.

Ava Tanin

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni