Delusioni per le grandi

Tra le grandi squadre della nostra Serie A, solo Inter e Milan vincono nel 5° turno del campionato.

La Roma, pur avendo collezionato una buona prestazione a Genova contro la Sampdoria del romano e romanista Ferrero, per 2-1 (Eder 50° minuto, Salah 69° minuto, autogol di Manolas 85° minuto). E pensare che i giallorossi erano andati vicinissimi al vantaggio dopo il pareggio dell'egiziano Salah, ma un grande Viviano e la mancata concretezza degli ospiti ha negato loro il gol: al resto ha pensato Manolas, col suo autogol nel finale. Altre due big che deludono sono il Napoli, che a Modena contro il Carpi non riesce ad andare oltre lo 0-0, dimostrando di non aver risolto i problemi con le piccole squadre, e la Juve che si fa agguantare al 92° dal colpo di testa di Blanchard, dopo aver dominato e non chiuso una partita che sembrava in discesa dopo il primo gol in bianconero di Simone Zaza: Frosinone che raccoglie il suo primo punto in Serie A della sua storia e campioni in carica che restano con l'amaro in bocca. 
Le sorprese non sono mancate in questa 5^ giornata: il Sassuolo è riuscito a espugnare il Renzo Barbera, con un gran gol di Floccari (minuto 35), Palermo alla seconda sconfitta consecutiva; il Chievo ha battuto il Torino, agganciato proprio dai veronesi in classifica a quota 10 punti; a segno l'argentino ex Catania Castro. 
Gli altri risultati: la Lazio torna al successo contro il Genoa, in un Olimpico ammutolito per protesta, grazie ai gol di Djordevic e Felipe Anderson, con gli ospiti che hanno chiuso il match in 9 per le espulsioni di Cissokho e dell'ex Pandev; la Fiorentina ha battuto il Bologna con gol di Kuba Blaszczylowski e Kalinic, entrambe nella ripresa.
Tra i match da seguire attentamente nel prossimo turno, il 6° di questa Serie A, consigliamo: Napoli-Juventus, Genoa-Milan, Sassuolo-Chievo e Inter-Fiorentina.
Fabio Amoruso

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni