SANGA MILANO BASKET TRAVOLGE LA S.C.S. DI VARESE 41-64

Altro passo avanti verso la salvezza per il Ponte Casa d’Aste che passa con autorità a Varese. Gara dominata dalle Orange (con una grande Guarneri in evidenza) che rischiano qualcosa solo nel quarto periodo causa lungo blackout, sono Royo Torres e Toffali a chiudere i giochi dilagando nel finale.
LA GARA - Subito rovente Il Ponte Casa d’Aste con 5 punti filati di Cecilia Zagni ad aprire il match, 0-5. Si dilata sino a 7 il margine ospite dopo il canestro di Toffali che costringe le padrone di casa al time out. La super veterana Visconti sblocca le biancorosse con una tripla importante  anche per il morale, Milano non molla la presa con il prezioso 2+1 di Guarneri, 3-10. Sono proprio le bombe a fare la fortuna della S.C.S. a segno questa volta con Francesca Mistò, stavolta è coach Pinotti a chiedere la sospensione. Perde fluidità l’attacco Orange, inevitabile il sorpasso varesino come sempre dal perimetro, a referto questa volta Laura Rossi, 12-10. Serve la scossa e prova subito a darla Royo Torres,  la spagnola e Guarneri timbrano il mini parziale che tiene avanti il Sanga alla prima sirena, 15-18. Momento positivo per le Orange che partono bene nel secondo quarto, una fiammata di Toffali ed un guizzo di Quaroni ed è massimo vantaggio ospite, 17-25. Volo del Ponte Casa d’Aste che prosegue scollinando oltre la doppia cifra, siluro di Toffali e colpo di Zagni, 17-30. Reazione furiosa delle padrone di casa che ritrovano fiducia, Sorrentino sigilla il meno 7, 23-30. Milano si affida alle lunghe, Carrara e Guarneri rispondono presente, Ponte Casa d’Aste in controllo alla pausa lunga, 24-40. Dopo l’intervallo Milano spreca più di una chance per assestare il colpo del KO, Varese barcolla ma  riesce a non uscire dal match, tripla di Sorrentino, 27-42. Solo due punti, dalla lunetta di Royo Torres, a referto per il Sanga nei primi 5 minuti della ripresa mentre arriva il terzo fallo di una sin li dominante Guarneri. Senza il centro novarese, e con una Carrara in difficoltà, è Zagni a sparare il botto che riporta le milanesi a più 18, 27-45. E’ sempre un’eroica Sorrentino a ridare linfa vitale alle biancorosse, la lunga di Varese costringe alla quarta penalità Guarneri  ma la guarriera Orange è incontenibile in area colorata, 35-51 al 30’.  
Padrone di casa che cercano la spallata per rientrare in partita in apertura di quarto periodo, Francesca Mistò per il meno 12, 39-51. Altro  lungo digiuno ad inizio di un quarto per Milano che sbaglia molto in attacco. Sette minuti senza punti per il Sanga, la S.C.S. spreca più volte il possesso per tornare sotto la doppia cifra di svantaggio, 41-51. Interrompe, dalla linea della carità, il lungo digiuno la solita Royo Torres, la fuoriclasse spagnola tira fuori dalle secche le ospiti, Toffali mette la tripla che profuma di vittoria, 41-56. Ammaina bandiera bianca la truppa di coach Visconti, ancora Royo Torres per i titoli di coda.
COACH PINOTTI - “Una bella vittoria che avvicina la salvezza che però dovremo conquistarci nella sfida diretta a Marghera, dove ci aspetta l’ennesima finale. Successo importante arrivato anche con uno scarto notevole, fattore che ci da una mano anche per raggiungere il miglior quoziente canestri complessivo. Brave le ragazze nel concretizzare il lavoro e gli obiettivi su cui ci eravamo focalizzati in settimana, qualche blackout nel secondo tempo risolto poi con autorità”.

Crediti fotografici Carlo Ferrario
Tutte le info sul sito www.sangabasket.it
Facebook:www.facebook.com/sangamilano
 
 Ufficio Stampa Sanga Milano

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni