SPORT IN FESTA 2018

Al via la seconda settimana di gare!

Siamo quasi al giro di boa del programma di competizioni della ventunesima edizione di Sport in Festa, kermesse multisportiva organizzata da Friesian Team a Cesate, nel milanese. Terminato il torneo di beach soccer, proseguono quelli di beach volley, pallavolo e basket. I primi giorni dello Sport in Festa sono stati animati da corse a piedi, mountain bike, aquabike e duathlon, e durante la seconda settimana saranno numerose le attività legate al triathlon e al podismo.

DALLA CLASSICA “CORRENDO PER KALIKA”…

Dopo la giornata d’apertura con la corsa benefica Correndo per Kalika - che ha visto salire sul gradino più alto del podio Antonio Basilico (0,37.35,3) seguito da Dario Perri (0,37.40,2) e Claudio Rossoni (0,39.23,9) - il primo weekend di gare ha riservato non poche emozioni. A partire dalla 6H MTB, che ha preso il via venerdì alle ultime luci del giorno e si è conclusa, nel buio della notte, sabato alle 2.30 della mattina con la vittoria di Lisciandrello Di Manna (6,03.00,5), il secondo posto di Fabio Brighenti (6,03.37,2), e la terza piazza per Stefano Luigi Martinelli (6,03.37,7). I partecipanti hanno affrontato - in solitaria, a coppie o in squadre di tre componenti – un anello di circa 5 chilometri all’interno del Parco delle Groane, che hanno ripetuto per sei ore.

 

… ALLA NOVITÀ DELL’”AQUABIKE”…

La giornata di sabato è stata animata dai più piccini con il Duathlon Kids a cui è seguita, alle 19,30, l’Aquabike, una delle novità di quest’anno e che, dopo 400 metri in piscina e di 10 chilometri in MTB ha visto vincere Allessandro Beranger  (0,28.49), seguito, a una manciata di secondi, da Andrea Fornoni e Pierfranco Semeraro. Domenica è stata la volta del Duathlon Sprint e, dopo le premiazioni dei vincitori – sul gradino più alto del podio è salito Huber Rossi (0,57.42,5), seguito da Nicolas Parada (0,59.16,3) e Alessandro Beranger (0,59.47,7) –  hanno preso il via le Olimpiadi delle Famiglie, una serie di divertenti gare e giochi a sorpresa che hanno coinvolto squadre composte da due adulti e un bambino. 

… SENZA DIMENTICARE IL TRIATHLON

Il triathlon sarà il grande protagonista della seconda settimana di eventi, iniziata, per l’appunto, con il Triathlon Super Sprint MTB, andato in scena lunedì 25 giugno. Dopo 400 metri di nuoto, 10 chilometri con la mountain bike e 2,5 chilometri di corsa, ad aggiudicarsi la vittoria è stato Alessandro Beranger (0:34.46,5), seguito da Alessandro Pocaterra (0:34.51,8) e Nicolas Benitez (0:36.14,8).

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni