BREVI SU CORONAVIRUS - 2
- 29 febbraio 2020 Cronaca
Dati aggiornati secondo gli ultimi bollettini ufficiali.
Il direttore dell’Ulss: a Padova 118 casi di coronavirus
Roma: positivi i familiari della donna di Fiumicino
Il direttore dell’Ulss: a Padova 118 casi di coronavirus
Il direttore dell’Ulss 6 Euganea Domenico Scibetta intervenuto in conferenza stampa per fornire alla popolazione aggiornamenti sul coronavirus nel territorio, ha dichiarato: “In provincia di Padova abbiamo 118 soggetti positivi, di cui solo 11 ricoverati. Gli altri 106 sono in isolamento domiciliare perché non hanno alcuna sintomatologia o hanno sviluppato lievissimi sintomi”.
I 106 casi meno gravi, ha dichiarato “sono costantemente seguiti dal nostro Dipartimento Prevenzione e dai propri medici, se la sintomatologia dovesse aggravarsi vengono subito presi in carico dalle nostre strutture”.
Per il medico, in provincia di Padova “ la situazione è sotto controllo, nel senso che è scattata subito una macchina organizzativa che ha dato i suoi frutti. Oggi abbiamo due cluster principali di cittadini positivi. Nel corso dei giorni si sono susseguite delle decisioni che hanno seguito il criterio della proporzionalità“.
Roma: positivi i familiari della donna di Fiumicino
“A oggi i primi test effettuati risultano positivi per il marito della donna e uno dei due figli”, si legge nel bollettino medico dell’Istituto Spallanzani di Roma relativo alla donna residente a Fiumicino risultata positiva al tampone per il coronavirus. “Il test della donna è stato confermato anche dall’istituto superiore di sanità”.