LA PISCINA ROMANO PROLUNGA L'ESTATE
- 29 agosto 2019 Cronaca
Fino all'8 settembre, in via Ampère 20
Dopo una stagione di ingressi record, la piscina Guido Romano prolunga la sua estate fino a domenica 8 settembre, per consentire ancora ai milanesi qualche tuffo rinfrescante.
La struttura realizzata nel 1929 dall'architetto Luigi Secchi è stata al centro di un importante lavoro di ristrutturazione ed è stata riaperta al pubblico il 20 giugno di quest'anno.
In occasione della cerimonia di inaugurazione del 23 giugno scorso Roberta Guaineri, assessore allo sport e Pierfrancesco Maran, assessore all'urbanistica si erano così espressi: "La piscina Romano torna ad essere un centro balneare di eccellenza in perfetto tempismo con la stagione estiva, senza dispersioni idriche e con un nuovo look per spogliatoi e solarium".
L'elevato numero di visitatori ha confermato il gradimento dei milanesi al quale hanno contribuito anche l'apertura fino alle ore 21:00, le tariffe agevolate per chi entrava dopo le 17:30 e la possibilità di concedersi un aperitivo a bordo piscina.
La struttura è dedicata a Guido Romano, noto ginnasta italiano medaglia d'oro nella gara di concorso a squadre di Ginnastica ai Giochi olimpici di Stoccolma 1912.
Per l'autunno 2019 è prevista anche la riqualificazione dei giardini per i bambini di via Zanoia.
adv