SERVIZIO CIVILE: APERTO IL BANDO PER METTERSI A DISPOSIZIONE DELLA CITTÀ
- 31 maggio 2017 Cronaca
Novanta opportunità per giovani milanesi che vogliono impegnarsi a favore di Milano, della cultura e della collettività.
Si è aperto infatti il bando per la selezione dei volontari di età compresa tra i 18 e i 29 anni da impiegare in progetti di Servizio civile nazionale.
Le novanta posizioni aperte riguardano: 22 opportunità nell’assistenza agli anziani e ai soggetti deboli della città, 30 nel settore educazione per partecipare a progetti quali l’integrazione culturale tra i minori, 36 destinate a incrementare il personale a disposizione del patrimonio artistico e culturale della città, mentre 2 posizioni andranno a incrementare l’organico della Protezione civile.
Lo scorso anno sono state oltre 400 le domande pervenute per 80 posti, significativo notare come i giovani milanesi abbiano scelto di dedicarsi per il 67% dei casi a favore di progetti legati alla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale cittadino, il 14% all’educazione, il 13% all’assistenza di anziani o minori, il 3% a progetti volti alla tutela dell’ambiente mentre il restante 3% alla gestione delle emergenze.
La domanda di partecipazione deve pervenire al Comune di Milano entro e non oltre le ore 14 di lunedì 26 giugno 2017. Tre le modalità di presentazione: mediante posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo protocollo@postacert.comune.milano.it , tramite raccomandata A/R da inviare a Comune di Milano - Area Acquisizione Risorse Umane - Via Bergognone, 30 – 20144 Milano (MI) oppure consegna a mano presso il Protocollo della Direzione Organizzazione e Risorse Umane - Via Bergognone, 30 - 1° piano (MM2 -Porta Genova), dal lunedì al venerdì dalle 09 alle 12,15 e dalle 14,30 alle 16,15.
Tutta la documentazione necessaria alla presentazione delle domande è scaricabile direttamente nella sezione “Partecipa” del sito www.comune.milano.it