100 ANNI DI CITROËN

Grande raduno in Francia

Dal 19 al 21 luglio la località francese di La Ferté-Vidame ha ospitato il più grande raduno della casa automobilistica Citroën nel centenario della sua nascita. Presenti 42 modelli suddivisi in quattro categorie: auto di serie, vetture da competizione, la gamma attuale e le concept car in un percorso immaginario che va dal primo modello Type A 10HP dell'anno di fondazione al futuro con la 19_19 Concept.

A proposito dell'evento, il CEO Linda Jackson si è così espressa: ''Una marca dalla personalità unica che è tra le più collezionate al mondo e occupa un posto speciale nel cuore di molte famiglie''.

La Ferté-Vidame è una grande fattoria nel dipartimento dell'Eure-et-Loir dove negli anni '30 la casa automobilistica realizzò una pista per testare i suoi modelli. La tenuta, circondata da alte mura, era un luogo davvero segreto. Si racconta che le auto arrivassero smontate in piccole casse e tutti i frequentatori avessero l'obbligo di non parlarne con nessuno, pena il licenziamento.

La località francese ospita inoltre un parco naturale e un castello che ha ospitato nomi illustri legati alla monarchia francese e che oggi, nei periodi estivi, è sede di numerosi eventi di arte e musica .

adv

 

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni