Consiglio comunale: Il programma dei lavori
- 24 luglio 2024 Dal Comune
In Aula domani alle ore 16.30. In apertura il Documento Unico di Programmazione (DUP) 2025-2027
Il Consiglio comunale si riunirà giovedì 25 luglio, alle ore 16.30 a Palazzo Marino.
In apertura verrà trattato il Documento Unico di Programmazione (DUP) 2025-2027. Seguiranno una delibera di debito fuori bilancio e gli ordini del giorno collegati alla delibera, già votata, di assestamento di Bilancio.
Il Programma dei lavori prevede poi l'"Approvazione delle modifiche alle previsioni del Piano dei Servizi (...) al fine di rendere urbanisticamente conforme l'area di sosta situata all'intersezione tra via Borsieri e via Pepe, interessata da un intervento di riqualificazione urbana da realizzare mediante una sponsorizzazione tecnica".
In chiusura mozioni e ordini del giorno e la “Modifica del comma 3 dell'art. 40 del vigente Regolamento di Organizzazione e di Funzionamento del Consiglio comunale”.
Sarà possibile seguire il Consiglio in streaming sulla WebTvRadio del Comune o sulla pagina YouTube dedicata.
Mozioni e ordini del giorno
- Ordine del giorno a firma dei consiglieri Giungi e Vasile avente ad oggetto: Estendere l’evidenziazione dei posti a sedere prioritari sui mezzi ATM.
- Mozione a firma dei consiglieri Sardone e altri avente ad oggetto: Chiusura campi nomadi irregolari.
- Mozione a firma della consigliera Pastorella avente ad oggetto: Aumentare l'efficacia delle norme sul patrimonio edilizio dismesso con criticità.
- Mozione a firma del consigliere Bernardo avente ad oggetto: Tassa TARI – tributo debito a finanziamento dei costi del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti.
- Mozione a firma del consigliere Verri e altri avente ad oggetto: Condanna occupazioni abusive case popolari.
- Ordine del Giorno a firma del consigliere Mazzei ed altri avente ad oggetto: Contributi per la sostituzione dei veicoli inquinanti: prevedere sempre la possibilità di erogazione di contributi anche per l’acquisto di biciclette.
- Mozione a firma del consigliere De Chirico avente ad oggetto: Intitolazione Palaitalia alla memoria di Roberta Guaineri.
- Mozione a firma del consigliere Fedrighini e altri avente ad oggetto: Introduzione di una tariffazione maggiorata della sosta per i veicoli privati passeggeri con peso superiore a 1,6 tonnellate.
- Mozione a firma del consigliere Marrapodi avente ad oggetto: Rimozione cordolo in cemento posizionato in Viale Bianca Maria all’intersezione con Piazza del Tricolore.
- Ordine del Giorno a firma della consigliera Romano e altri avente ad oggetto: Proposta di intitolazione di un luogo di Milano a Marcella Di Folco.
- Mozione a firma del consigliere De Chirico avente ad oggetto: Indennizzi per attività commerciali in ztl Ascanio Sforza.
- Mozione a firma della consigliera Pastorella e altri avente ad oggetto: Polizia amministrativa per il personale del trasporto pubblico milanese.
- Ordine del Giorno a firma del consigliere Piscina e altri avente ad oggetto: Istituzione disponibilità economica (fondo) per risarcire i proprietari dei cani che abbiano subito danni alla salute causati dal mancato sfalcio delle aree verdi del Comune di Milano.
- Mozione a firma del consigliere Monguzzi avente ad oggetto: Esposizione della bandiera della Palestina su Palazzo Marino.
- Mozione a firma del consigliere Albiani e altri avente ad oggetto: Rimozione coatta e immediata dei Lockboxes (Cassette di sicurezza porta chiavi) per affitti brevi dagli spazi pubblici.
- Mozione a firma del consigliere De Chirico avente ad oggetto: Disposizioni in merito ai concerti presso lo Stadio Meazza e gli Ippodromi del Galoppo e della Maura.
- Ordine del Giorno a firma della consigliera De Marchi ed altri aventi ad oggetto: Toponomastica al femminile: moltiplicare gli spazi per ricordare la figura femminile all’interno della società milanese.
- Ordine del giorno a firma del consigliere Verri avente ad oggetto: Utilizzo dell’ex scuola di via San Bernardo 19 per le associazioni del territorio, escludendo l’ospitare minori non accompagnati.
- Mozione a firma del consigliere Monguzzi e altri avente ad oggetto: PA/1c Vaiano Valle Nord, AS/1 Bellarmino, AS/2 Vaiano Valle sud.
- Mozione a firma del consigliere Pantaleo e altri avente ad oggetto: Per il mantenimento della ricerca scientifica dell’European Brain Research Institute.
- Mozione a firma del consigliere Pedroni e della consigliera De Marchi e altri avente ad oggetto: Proposta di intitolazione di una via o di un giardino a Ermanno Azzali, fondatore dell'associazione cena dell'amicizia e grande maestro di solidarietà.
- Ordine del giorno a firma del consigliere Pantaleo, Fedrighini e Monguzzi avente ad oggetto: Su viabilità nel Quadrilatero della moda.
- Ava Tanin