Andrea Zorzi: Lombardia protagonista anche nel volley
- 03 maggio 2024 Dalla Lombardia
Zorro: pallavolo sport per tutti, da guardare e da praticare
“Sicuramente la Lombardia è una delle grandi regioni per numero di abitanti, ma anche per il numero di atleti e di squadre, in particolare di volley. A livello maschile e femminile, per esempio, quest’anno Milano e Monza hanno disputato un campionato straordinario”.
Così Andrea Zorzi , Zorro per tutti i tifosi, alla presentazione della stagione 2024 delle Nazionali Azzurre di pallavolo al Belvedere ‘Silvio Berlusconi’ di Palazzo Lombardia.
Presenti anche il sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia con delega allo sport e il presidente federale Giuseppe Manfredi. Con loro anche i commissari tecnici della Nazionali seniores Julio Velasco e Ferdinando De Giorgi.
Lombardia e volley binomio vincente
“La Lombardia – ha continuato – recita, come spesso accade, un ruolo importante anche nel volley. Uno sport che sta incontrando un grande interesse sul piano mediatico, come sport da guardare e soprattutto da praticare”.
“Io amo la pallavolo – ha chiosato – perché è uno sport di squadra molto aperto a uomini e a donne. Questa sorta di fluidità di genere mi pare una grande caratteristica: infatti la pallavolo maschile come quella femminile non sono considerate come due livelli diversi”.
“Questa modernità della pallavolo – ha concluso – è tema sul quale poter ragionare”.
Giuliana Pastore