Civil Wee

Assessore Lucchini: bene l’alleanza volontariato e reti sociali

“Una straordinaria iniziativa dedicata alle persone, alla solidarietà, all’economia civile e alle buone pratiche di cittadini. A chi si prende cura in modo responsabile del proprio territorio e di chi è più fragile”.

Così l’assessore alla Famiglia, Solidarietà Sociale, Disabili e Pari opportunità, Elena Lucchini, all’inaugurazione della quinta edizione della Civil Week presso il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano.

Lombardia eccellenza nel non profit

“Regione Lombardia - spiega Lucchini – ha voluto supportare concretamente questa rassegna che cresce ogni anno e che rafforza le reti sociali e i percorsi di alleanza civile. Le Istituzioni e le associazioni devono programmare azioni e obiettivi in sinergia. Per questo motivo, attraverso i nostri bandi, abbiamo scelto di premiare chi sa costruire reti”.

Cittadinanza attiva

“La Lombardia è la regione con più enti non profit del Paese e la Civil Week è un una delle migliori esperienze di cittadinanza attiva. Pertanto – sottolinea l’assessore – ci auguriamo che nelle prossime edizioni possano inserirsi nel palinsesto anche altre province della nostra regione”.

Impegno importante

Da parte dell’esponente di Palazzo Lombardia un plauso e un ringraziamento “a tutti i promotori: Centro Servizi Volontariato di Milano, i Tre Forum del Terzo settore, la Fondazione di Comunità e le Fondazioni Comunitarie, il dorso ‘Buone Notizie‘ del Corriere della Sera”.
Aurora Giletto

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni