Esine (BS), al via attività didattiche corso di scienze infermieristiche

Young nurse and female senior in nursing home, the blood pressure is going to be measured

Fermi: gli infermieri sono il pilastro fondamentale
per rafforzare la sanità del territorio

L’assessore regionale all’Università, Ricerca e Innovazione, Alessandro Fermi, ha inaugurato le attività didattiche 2023/2024 del Corso di Laurea in Scienze  infermieristiche dell’Università degli Studi di Brescia con sede a Esine – Darfo (ASST Valcamonica). Un corso che, ad oggi, assicura di trovare lavoro entro un anno al 92,6% dei laureati.

scienze infermieristiche esine

“Gli infermieri sono il pilastro fondamentale per rafforzare la sanità del territorio – ha detto Fermi – che è una delle priorità di questa Giunta. Il nostro Paese ha un alto disallineamento tra quanto richiede il mercato del lavoro e quanto offre il mondo della scuola. Questo disallineamento non ha un solo responsabile, ma ha radici più profonde che vanno dall’ambito culturale, sociale e ovviamente di orientamento. Ora è necessario colmare questo gap. Creare corsi che siano utili al mercato del lavoro va proprio in questa direzione”.

Infermieri Pilastro Fondamentale Sanità Del Territorio

“Sono quindi contento – ha aggiunto – di essere qui a inaugurare le attività didattiche di questo corso dedicato alle scienze infermieristiche, perché in questo campo abbiamo molto bisogno. In Lombardia siamo i migliori in campo sanitario ospedaliero, ma abbiamo necessità di rafforzare la sanità del territorio, Ringrazio quindi i ragazzi per questa scelta sapendo che ci saranno grandi prospettive per loro”.
Donatella Allori

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni