De Corato ha consegnato attestati benemerenza a Polizia locale di Merate
- 27 febbraio 2021 Dalla Lombardia
L’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, è intervenuto, su invito del sindaco di Merate (LC) , Massimo Panzeri, alla cerimonia di consegna degli attestati di benemerenza agli agenti di Polizia municipale.
I premiati della Polizia locale Merate
Sono stati premiati il commissario capo Davide Fortunato Mondella, il commissario Angelo Belloli, il sovrintendente esperto Giovanna Magnani, l’assistente scelto Jusva Gariboldi, gli assistenti Andrea Errico, Chiara Esposito, Antonio Augusto Aleppo e l’agente scelto Simone Anghilieri.
A breve vaccinazione per operatori agenti
“Per Regione Lombardia - ha sottolineato Riccardo De Corato - il ruolo degli agenti della Polizia locale è fondamentale. Soprattutto durante questo particolare periodo di pandemia. Pertanto ci siamo impegnati a sostenerli costantemente. I nostri uffici stanno lavorando per assicurare, nel più breve tempo possibile, la vaccinazione a tutte le operatrici e a tutti gli operatori”.
Fondo in caso di infortunio sul lavoro
Riccardo De Corato ha ricordato inoltre che è attivo “un fondo riservato agli operatori di Polizia locale e ai loro familiari per il riconoscimento di un indennizzo, nei casi di decesso o danni permanenti, derivanti da infortunio sul lavoro. Inserita anche l’inabilità temporanea assoluta derivante da danni fisici o lesioni subite nello svolgimento del servizio”.
mac