Mafie, De Corato: per Dda infiltrazioni a Milano peggiorate da lockdown

Da Regione campagna di sensibilizzazione contro fenomeno

“Il quadro sulle infiltrazioni criminali di mafie riportato da Alessandra Dolci, procuratore aggiunto a capo della Direzione distrettuale antimafia di Milano, è allarmante. Secondo la Dda e uno studio di Confcommercio la percentuale di commercianti che negli scorsi mesi nel milanese ha ricevuto una proposta di acquisto di attività commerciali a prezzi incongrui con offerte risibili è aumentata tra il primo e il secondo lockdown. Come ripeto da tempo: il pericolo di infiltrazioni mafiose è ancora più elevato in questo momento di crisi”.
Afferma così l’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, in merito alle dichiarazioni del procuratore aggiunto a capo della Dda di Milano, Alessandra Dolci, sulle infiltrazioni criminali nel Milanese.

Nel 2021 azione di sensibilizzazione

“Come Assessorato - ha detto - stiamo già predisponendo per il prossimo anno una campagna di sensibilizzazione contro l’infiltrazione criminale nelle attività economiche delle mafie”.

Un triste trend di crescita nel lockdown

“Un fenomeno - ha sottolineato l’assessore - che è, putroppo, tristemente in crescita e che necessita dell’impegno di tutti per combatterlo”.

Serve l’impegno da parte di tutti

“Per sconfiggere la criminalità organizzata - ha concluso l’assessore Riccardo De Corato - serve l’impegno di tutti: dalle istituzioni ai cittadini”.

gus

Area degli allegati

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni