NUOVO PRONTO SOCCORSO ALL'OSPEDALE SAN PAOLO

L'inaugurazione mercoledì 24 luglio

La cerimonia di inaugurazione del primo lotto degli ambienti destinati al nuovo pronto soccorso dell'ospedale San Paolo si è svolta mercoledì 24 luglio.

Presenti il presidente della regione Attilio Fontana, il vicepresidente Fabrizio Sala, l'assessore al Welfare Giulio Gallera e il direttore generale dell'Asst 'Santi Paolo e Carlo', Matteo Stocco. A proposito di questo importante risultato, Fontana si è così espresso: “Mi complimento soprattutto per l'attenzione che è stata posta per far sentire il paziente ben accolto. Sappiamo tutti, perché a tutti è successo, che la condizione psicologica ed emotiva di chi si reca al Pronto Soccorso è particolarmente delicata. Pertanto, la realizzazione di spazi che consentono il rispetto della privacy, la tempestiva e adeguata assistenza sanitaria, in un contesto dove anche la scelta dei colori delle pareti è orientata a rasserenare e rassicurare chi soffre è assolutamente da plaudire".

I nuovi ambienti hanno spazi caratterizzati dai colori blu e verde e presentano immagini di paesaggi in prossimità delle sale d'attesa. Ci sono postazioni di ricarica Pc e cellulari, Wi-Fi a libero accesso e aree ristoro interne. Grande attenzione è stata data all'area destinata alle barelle per garantire il massimo della privacy ai pazienti.

L'ospedale San Paolo è uno degli ospedali pubblici più importanti di Milano. Nel 2018 ha fornito quasi 80.000 prestazioni a fronte di circa 75.000 pazienti che accedono alla struttura in un anno.

adv

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni