Olimpiadi 2026: esclusione Valdidentro ai voti in Cda Fondazione Milano-Cortina

Rossi: la decisione ufficiale non è stata ancora presa

Il sottosegretario della Regione Lombardia con delega allo Sport, alle Olimpiadi 2026 e ai grandi eventi Antonio Rossi ha chiarito la situazione sulle gare paralimpiche in programma in Valdidentro.  “Regione Lombardia – ha spiegato Antonio Rossi – ha lavorato sin dall’inizio in maniera determinante per il successo della candidatura di Milano-Cortina 2026. Inoltre, è impegnata con iniziative, provvedimenti e fondi per il successo dei Giochi invernali che saranno nel segno della sostenibilità. L’esclusione della Valdidentro dalla manifestazione, inoltre, a Cinque cerchi deve ancora essere decisa”.

Richiesta avanzata dal Comitato Paralimpico Internazionale

“L’esclusione – ha chiarito il sottosegretario – dovrà infatti essere messa ai voti dal cda della Fondazione Milano-Cortina 2026. Nell’intervento in commissione Sport e Cultura del Consiglio regionale lombardo ho riportato la richiesta avanzata dal Comitato Paralimpico Internazionale. Richiesta inviata al Comitato Organizzatore, al presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, e al presidente del Coni, Giovanni Malagò”.

Continueremo a lavorare per il successo della manifestazione

“Dopo aver spiegato le motivazioni addotte dal Comitato Paralimpico Internazionale – ha concluso Rossi – spiace davvero leggere le dichiarazioni del consigliere Fabio Pizzul. Da parte nostra continueremo a lavorare con impegno per il successo della manifestazione”.

dbc

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni