IL CONSIGLIO REGIONALE HA VOTATO ALL'UNANIMITÀ UNA MOZIONE CHE IMPEGNA LA GIUNTA A BATTERSI, PRESSO IL GOVERNO, PER CONCLUDERE IL PERCORSO DI AUTONOMIA DELLA REGIONE
- 27 gennaio 2019 La voce delle forze politiche
La mozione nella sua forma iniziale, presentata dal consigliere Del Gobbo, chiedeva solo in forma vaga un intervento sul Governo. È grazie al mio emendamento, sottoscritto da tutte le forze politiche, che il Consiglio Regionale invece ha assunto una posizione netta sull'Autonomia. La giunta si impegnerà a "proseguire l'opera negoziale" per siglare nei tempi condivisi con il Governo l'attribuzione "di ulteriori risorse e competenze relative risorse a Regione Lombardia".
Il documento, chiede inoltre che si tenga costantemente informato il Consiglio regionale sull'esito della trattativa e sulle iniziative intraprese, anche attraverso le Commissioni consiliari.
Le mie dichiarazioni:
“Con questa mozione il consiglio nella sua globalità, compreso il Movimento 5 Stelle, sancisce la chiara volontà di arrivare a una vera autonomia della Regione, con chiare funzioni e autonomia e di farlo nel più breve tempo possibile. Sono orgogliosa di aver contribuito a raggiungere un risultato in cui i civici credono da sempre e per il quale si sono sempre battuti”.
RAFFAELLA STRADA