SANGA, UNA GIORNATA FRA SOLIDARIETÀ E DERBY

La primavera è alle porte, sul parquet è già arrivata grazie alle splendide tre vittorie ottenute dalla banda Orange di Coach Pinotti contro Castelnuovo, Bolzano (sponda Itas Alperia) e San Martino di Lupari. La salvezza e forse qualcosa di più sono lì a portata di mano e anche per questo il derby lombardo di sabato 16 marzo avrà la sua importanza e un sapore particolare. Al PalaGiordani andrà in scena un bel match fra due squadre in salute e in forma che proveranno a portarsi a casa l'intera posta, ma la giornata vivrà di altre emozioni all'insegna della gratitudine e della solidarietà.
Si inizia la mattina alle 9.30 con un seminario sull'intelligenza emotiva nella scuola di via Frigia per allenatori, dirigenti, atleti e genitori. Si prosegue poi alle15.00 con l'antipasto al derby, la sfida fra i Sanga Papà e una selezione dell'Ordine dei Medici di Milano, dove non
mancheranno giocate divertenti e un sano agonismo. Nell'intervallo della gara tutta lombarda di A2, spazio ai ricordi e applausi per Susanna Stabile, Manuela Zanon, Alessandra Calastri, Michela Frantini e Silvia Gottardi, mitico quintetto del Sanga che nel 2013 sfioro' la promozione in serie A1 perdendo in un Palalido gremito la decisiva gara contro San Martino di Lupari per salire in A1. Le cinque atlete avranno l'onore di essere premiate davanti al loro pubblico e di entrare nella Sanga Hall of Fame insieme alla grande e indimenticabile Nadia Rovida, artefice della storica salvezza della stagione 2010-2011 in cui fu primatista di rimbalzi e leader di un gruppo meraviglioso, che ci ha lasciato troppo presto ed è di diritto nella nostra storia.
Una giornata storica e dai mille risvolti che speriamo incontri i favori del pubblico, chiamato a riempire il PalaGiordani e a gustarsi l'intero spettacolo, due partite al prezzo di una, acquistando il biglietto a soli 5 euro, 1 euro per i bambini e over 65, ma soprattutto a fare del bene ai più bisognosi visto che l'intero incasso andrà alla Fondazione Exodus di Don Mazzi, da sempre grande amico e tifoso del Sanga. Coloriamo insieme il PalaGiordani e corriamo a festeggiare le nostre ragazze, non dimenticando di aiutare chi al momento è in difficoltà! Per deliziare e addolcire la platea, non mancherà il cioccolato gratuito per tutto il pubblico e gentilmente offerto dalla Icam.

Ufficio Stampa Sanga Milano

Crediti Fotografici Carlo Ferrario
Tutte le info sul sito www.sangabasket.it

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni