APPROVATA LA RAZIONALIZZAZIONE DELLE TARIFFE DEI MUSEI CIVICI

Il 16 aprile 2018, con 30 voti a favore e 6 astenuti, il Consiglio comunale ha approvato la delibera di disciplina delle tariffe dei musei civici. Il piano di razionalizzazione non modifica le tariffe attualmente in vigore - 5 euro per il biglietto intero e 3 per il ridotto - ma rimodula gratuità e riduzioni in modo da venire incontro alla sempre maggiore domanda da parte del pubblico milanese, italiano e (sempre più) internazionale.

La “Domenica al Museo” (ovvero l’adesione all’iniziativa promossa dal MIBACT) viene istituita in via permanente e quindi, ogni prima domenica del mese, sarà prevista la gratuità dell’ingresso a tutti i musei civici. L’ingresso gratuito nei pomeriggi - attualmente possibile ogni martedì pomeriggio e durante l’ultima ora dell’orario di ingresso - viene limitata a due pomeriggi al mese: in particolare il primo e il terzo martedì di ogni mese.

Il Museo del Risorgimento, Palazzo Morando e la collezione permanente del MUDEC diventano permanentemente musei a ingresso gratuito, in ragione delle loro particolari identità.

Ferma la gratuità per i ragazzi fino ai 18 anni di età, viene inserita la tariffa ridotta ai giovani dai 18 ai 25 anni compiuti.

 


L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni